salta al contenuto

APP EDICOLA PRESSREADER


Linee guida per l’accesso all’edicola

Nell’edicola di Media Library OnLine trovi migliaia di quotidiani e periodici da tutto il mondo consultabili ogni giorno in versione digitale. Puoi sfogliare i giornali da browser o tramite app. Se usi un computer per iniziare a sfogliarli ti basterà accedere alla scheda del quotidiano e cliccare sul tasto Sfoglia.

Se invece usi un dispositivo mobile IOS o Android:

 

1.    effettua il login su Media Library OnLine con le tue credenziali e clicca su “Sfoglia” nella pagina di un giornale della collezione PressReader;

2.    nella pagina di PressReader in cui arrivi, in alto a destra, clicca sulla scritta "Accesso" e crea un nuovo account a tua scelta con username e password;

3.    cerca e scarica gratis PressReader nell'App Store del tuo dispositivo mobile;

4.    apri PressReader e fai login con il tuo nuovo account: per 7 giorni potrai scaricare e consultare i quotidiani direttamente nell'applicazione sul tuo dispositivo, anche offline e senza passare da MLOL; al termine della settimana, accedi nuovamente a PressReader a partire dal portale MLOL e ripetere la procedura indicata.

 

Qualora l’applicazione di PressReader per proseguire ti chieda i dati della carta di credito (leggi con premium), il modo per risolvere il problema è quello di seguire le seguenti istruzioni:

 

Aprire Media Library OnLine tramite browser, da qualsiasi dispositivo (cellulare, ipad, computer, etc)
Effettuare il login con le proprie credenziali di accesso
Clicca su “Sfoglia” nella pagina di un giornale della collezione PressReader
Riapri l’applicazione di PressReader e ti consentirà di sfogliare nuovamente i giornali
Se il problema persiste contattare il supporto tecnico scrivendo a info@medialibrary.it